Unico evento dell'anno Venerdi 24 Marzo 2017, una serata particolare non soltanto per vivere l'esperienza di mangiare al buio una cena completa dall'antipasto al dolce, ma soprattutto per entrare, anche se per alcune ore, nel contesto di non vedente.
Una professionale Associazione di Non vedenti si occuperà del servizio per portarvi a tavola tutti i piatti preparati dall'Agriturismo il Murello... Non perdere questa esperienza!
In collaborazione con:
Associazione per la promozione dell’integrazione e dell’Autonomia di Ciechi ed Ipovedenti,
- VENERDI’ 24 MARZO 2017 -
Ore 20:15
Cena composta da antipasto, bis di primi fatti in casa, secondo con contorno, dolce, caffè e bevande servita in una sala completamente oscurata da personale non vedente!
Una serata dove i sensi dell’ udito, tatto e olfatto fanno da padroni…
Cena composta da antipasto, bis di primi fatti in casa, secondo di carne con contorno, dolce, caffè e bevande servita in sala completamente oscurata da personale non vedente!
A persona € 35,00 Acqua e Vino in bottiglia inclusi!
Parte dell'incasso sarà devoluto all' Associazione.
Entrate, i vostri passi sono brevi e timorosi, gli occhi spalancati non trovano punti di riferimento,
è buio completo.
I "camerieri" non vendenti vi accompagnano per mano al vostro posto, una volta seduti, l'udito cerca di definire voci che si sovrappongono, mentre le mani cominciano ad esplorare cosa vi circonda.
Passa qualche minuto prima di poter ritrovare il naturale equilibrio dei vostri sensi,
di quelli rimasti abili.
Gesti prima semplici o del tutto naturali sono ora una successione di metodiche operazioni a cui la mente è costretta a dedicare ad ognuna la giusta concentrazione.
Immaginatevi di versarvi da bere completamente al buio, per prima cosa dovete trovare la bottiglia, poi il bicchiere ed infine, siete sicuri di averlo riempito? Provate ad assaggiare il vostro primo per poi riconoscerlo grazie al gusto, è mai stato messo alla prova senza l'aiuto visivo?
E i convensali, chi avete di fronte? Il vostro aspetto, la vostra collana, i consueti gesti del vostro portamento all'improvviso sono del tutto ignorati, al buio siete solamente la vostra voce, il vostro timbro e la scelta delle vostre parole saranno le uniche riflessioni della vostra persona.
Piacevole opportunità di conoscere un perfetto estraneo giocando con il disagio dei vostri sensi e la sorpresa delle vostre abilità.
Per qualche ora potrete vivere nel mondo di un non vedente e quando si riaccenderà la luce sappiate conservarne il valore di questa esperienza.
Buon Appetito!